LA SCUOLA DI MUSICAL FATTA DA CHI FA MUSICAL

Obiettivi

Giulio Riva Direttore Amministrativo

Giulio Riva 

Direttore Amministrativo

Obiettivo della SDM è formare, attraverso un corpo docenti di alto livello e con esperienze significative nel mondo del teatro musicale e non solo, gli studenti in : recitazione, canto, danza; offrendo loro gli strumenti necessari per l'inserimento immediato nel mondo dello spettacolo professionale.

La scuola ha sede a Milano e prevede un programma biennale intensivo (inclusi : 1 ora di canto privato alla settimana, 3 livelli  di danza, corsi complementari serali, esperienze lavorative professionali, laboratori con docenti anglosassoni, viaggi di studio all'estero)

Le attività extra-curriculari, gli incontri e l'allestimento degli spettacoli di fine anno, sempre inclusi nel percorso didattico, hanno il fine di testare un'esperienza effettiva sul campo e di agevolare il proprio ingresso nel realtà lavorativa.

Fondata nel 2005 con SAVERIO MARCONI  e in collaborazione con la Compagnia della Rancia e diretta per 10 anni da FEDERICO BELLONE, punti di riferimento per il musical in Italia, vanta ora la direzione di ALICE MISTRONI.

Le tante collaborazioni tra la scuola e le produzioni, registi, coreografi e direttori musicali, fa si che la SDM sia un interessantissimo vivaio di nuovi talenti da cui attingere.

Inoltre gli studenti avranno la possibilità di essere osservatori alle prove delle più importanti produzioni di musical in Italia, di incontrare figure di rilievo del settore e di partecipare come saggio di fine anno a un vero e proprio spettacolo musicale.

Altre informazioni:

La durata di ogni anno accademico è di 31 settimane, da ottobre a giugno.
La frequenza delle lezioni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17 circa, è obbligatoria.
È previsto un esame alla fine di ogni quadrimestre.
Al termine del biennio verrà rilasciato un attestato con valutazione finale (tranne che in caso di bocciatura).
Le classi sono a numero chiuso e prevedono il pagamento di una retta annuale.
La scuola è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni di età, previo superamento dell'esame di ammissione.
Sede della SDM è la scuola FUORI DI DANZA di Milano.