L’obiettivo principale di SDM è l’inserimento immediato nel mondo dello spettacolo.

Il corpo docenti è formato da professionisti impegnati direttamente sul campo che preparano i nostri allievi a vivere il palcoscenico come una professione e non solo una passione.

metodo-didattico

L’ obiettivo di ogni docente  portare l’allievo, dopo 2 anni intensivi,  ad esser pronto ad affrontare il mondo del lavoro con una completa padronanza artistica davanti e dietro le quinte. Il programma include 1 lezione di canto individuale a settimana, 3 livelli di danza, corsi complementari serali, ospiti di fama internazionale e laboratori specifici.

Le tante collaborazioni tra la scuola e le principali produzioni italiane di musical, i registi, i coreografi e i direttori musicali, ci rendono non solo una scuola di altissima formazione professionale ma un vivaio di riferimento dove venire a scoprire i nuovi talenti: non è un caso che la quasi totalità dei nostri diplomati sia parte delle più importanti produzioni italiane ed estere, non solo di musical, ma anche nella tv, nel cinema e nella prosa.

I due anni accademici culminano in uno spettacolo di fine anno, scelto sempre nel leggendario repertorio del West End londinese e di Broadway, occasione in cui gli allievi si esibiranno di fronte a una platea di professionisti del settore.
Il biennio è certificato da un attestato di formazione professionale rilasciato dalla Regione Lombardia e dal diploma SDM.
La nostra forza è una storia fatta di passione. Il nostro obiettivo è il successo dei nostri allievi, protagonisti di oggi e di domani.

Verifica le date delle prossime audizioni! Entra in SDM!